Bilancio Partecipativo In Cascina

Il progetto, avviato nel 2012, è stato concepito con il supporto scientifico ed il finanziamento dell’Autorità Regionale della Partecipazione ed ha permesso di compiere un ulteriore passo in avanti, unendo due modalità partecipative: quelle sperimentate a Canegrate, più legate alle esperienze originali sudamericane di bilancio partecipativo, e quelle legate invece al filone della cosiddetta democrazia deliberativa.

Descrizione

Il progetto è un unicum in quanto a dimensione del budget e modalità di realizzazione. Si tratta di un esperimento importante svolto nei primi anni di diffusione dei Bilanci Partecipativi in Italia!

Contesto

<p>Comune di Cascina </p> <p><span style="font-family: -apple-system, BlinkMacSystemFont, 'Segoe UI', Roboto, Oxygen, Ubuntu, Cantarell, 'Open Sans', 'Helvetica Neue', sans-serif;">BiPart Impresa Sociale srl</span></p>

Benefici e beneficiari

<p>BiPart Impresa Sociale srl</p>

Aiuta questo progetto a crescere. Condividilo!