Cormano Partecipa 2018

Il Bilancio Partecipativo del Comune di Cormano ha promosso idee che vanno dall’impianto di condizionamento della biblioteca civica “Paolo Volontè” di via Edison alla riqualificazione del parco pubblico di via Eritrea. Sono state 9 le idee al voto finale ad ambire ai 100.000€ messi a disposizione dall'amministrazione per le istanze della comunità cittadina.

Nove idee per rendere Cormano più vivibile e più «a misura d’uomo e di bambino». Queste le parole che accompagnano la nuova edizione del Bilancio Partecipativo di Cormano 2018, che segue quella precedente del 2017. Un successo dunque: il BP nasce con l'obiettivo di diventare uno strumento di sistematica coprogettazione dell'amministrazione con i cittadini. Il ripetersi di anno in anno permette una sempre maggiore partecipazione ed un continuo dialogo sinergico tra società civile, territorio e amministrazione.

<p>Comune di Cormano</p> <p>BiPart Impresa Sociale srl</p>