Bilancio in Comune 2017

Il progetto finanziato dai 100.000€ messi a disposizione dall'amministrazione riguarda il rinnovo dei quattro parchi più frequentati dai bambini di Cormano (Parco dell’Acqua, Parco di via Molinazzo, Parco p.za Giussani e Parco Villa Gioiosa) con giochi “inclusivi” accessibili anche ai bimbi con disabilità, e “a tema” per sviluppare le capacità cognitive e la fantasia. In uno dei parchi verrà organizzata anche un’area fitness.

Il bilancio partecipativo di Cormano 2017/18 si è strutturato nella classica forma delle tre fasi presentazione delle proposte, valutazione tecnica e votazione finale. L'utilizzo dalla piattaforma online sviluppata da BiPart Impresa Sociale Srl ha reso possibile un ulteriore passaggio che in alcune occasioni si rivela estremamente importante: la fase di supporto. Prima della valutazione tecnica i cittadini sono chiamati ad una prevotazione mettendo dei "like" alle idee più metitevoli. Queste verranno considerate per prime alla valutazione tecnica ed avranno quindi migliori possibilità di vittoria.

<p>Comune di Cormano</p> <p>BiPart Impresa Sociale srl</p>