Pavia Partecipa 2016

Il Bilancio Partecipativo 2016 di Pavia è la prima esperienza di procedimento di partecipazione democratica diretta della cittadinanza alle scelte politiche comuni, generalmente riservate a Consiglio e Giunta comunali. I risultati sono molto promettenti e spingono l'amministrazione e la cittadinanza a creare una nuova edizione per l'anno successivo!

Pavia Partecipa 2016 si struttura in 3 fasi finalizzate ad accompagnare la collettività in un percorso di proposta, sviluppo e realizzazione di un'opera pubblica. Il procedimento si apre ad aprile 2016 con la fase di presentazione di proposte e istanze da parte della collettività. Queste ultime ambiscono ad ottenere un finanziamento dall'ammontare massimo di 50.000€ messo a disposizione dal comune ai cittadini. Dopo la presentazione delle proposte, una fase di valutazione tecnica e farribilità faranno da filtro per la formazione di un pull di progetti al voto finale. Tutti i cittadini dai 16 anni in su potranno esprimere fino a 3 preferenze decretando l'idea da finanziare.

<p>Comune di Pavia </p> <p>BiPart Impresa Sociale srl</p>