Pubblicata il 2018-06-21

Riparte il bilancio partecipativo #cormanopartecipa

Riparte il bilancio partecipativo del Comune di Cormano, alla sua seconda edizione.

Lo scorso anno il primo bilancio partecipativo di Cormano si era chiuso così: 612 i cittadini votanti, che hanno deciso come priorità la realizzazione del progetto "Giochi per tutti senza barriere", che darà ai parchi di Cormano giochi accessibili per tutti! Quest'anno, l'amministrazione comunale ha deciso di avviare la seconda edizione di #cormanopartecipa, consapevole degli ottimi risultati raggiunti con la precedente edizione. Il percorso, come lo scorso anno, è iniziato con la co-progettazione di tutte le fasi e della struttura assieme ai tecnici comunali, l'amministrazione della città e i cittadini, con il rinnovato insediamento del gruppo di supporto e lo scorso 14 giugno è stato presentato alla cittadinanza con la consueta presentazione aperta ai cittadini. Rispetto alla precedente edizione, il processo non ha subito cambiamenti importanti: la fase attuale, d'informazione e discussione, vedrà la consueta partecipazione dei cittadini ad assemblee e community online in cui possono già iniziare a discutere riguardo le proposte. La seconda fase è quella delle proposte e del supporto, dove i cittadini saranno invitati a proporre le loro idee nel concreto e cercare i supporti per accedere alla fase successiva. Le proposte più supportate saranno valutate dalla commissione tecnica e poi co-progettate con in tecnici comunali per farle diventare progetti, che saranno poi sottoposti al voto finale.

BiPart

Cormano