Pubblicata il 2020-03-24

Come funziona il Bilancio Partecipativo?

 
Casi d'uso e opportunità per Comuni, Associazioni e cittadini.

In questo periodo di prova e di grandi e inevitabili cambiamenti nella nostra vita, ti invitiamo ad aderire con noi all'iniziativa “Attiviamo energie positive!“ promossa dagli amici di Produzioni Dal Basso, con il supporto di Banca Etica.

https://www.attiviamoenergiepositive.it/

Il calendario è pieno di webinar interessanti e gratuiti e tra questi c'è anche il nostro. Faremo la nostra parte portando in dote la nostra esperienza nella realizzazione di bilanci partecipativi che vorremmo presentare e discutere sotto una nuova luce: come metodo di democrazia innovativo per costruire legami sociali più solidi ed un'amministrazione più inclusiva ed efficace della propria comunità, sia che si tratti di un'associazione di volontariato un Comune, una scuola ... o un carcere! Lo faremo, con un occhio attento anche alle opportunità che la rete e le tecnologie digitali ci offrono per rimanere "connessi" e decidere insieme.

Speriamo di riuscire a dare il nostro piccolo contributo al grande dibattito già in corso, che sicuramente porterà ad attivare nuove idee e progettualità per migliorare la nostra vita comunitaria, quando torneremo ad incontrarci fisicamente, se non prima!

A mercoledi!

ATTENZIONE: la portata del webinar è ridotta ed i "posti" sono limitati, per cui vi consigliamo di collegarvi qualche minuto prima. Podcast e slide saranno comunque disponibili sul sito https://www.attiviamoenergiepositive.it/

Partners
 

Promosso dagli amici di Produzioni Dal Basso,

con il supporto di Banca Etica.

Locations
 

Webinar 

Promosso dagli amici di Produzioni Dal Basso, con il supporto di Banca Etica.